Incontri d’Estate con l’Arte

12 Settembre / 21:00 - 22:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)
giovedì 27 giugno, 18 luglio e 12 settembre

Tradizione ormai consolidata dell’estate correggese a Palazzo dei Principi, inizia giovedì 27 giugno il ciclo di conversazioni dal titolo”Incontri d’estate con l’arte“, un viaggio nel ricco patrimonio artistico di un periodo tra i più affascinanti della storia dell’arte : il Rinascimento.

Programma:

• giovedì 27 giugno, ore 21:00, cortile di Palazzo dei Principi: “La Bellezza. Fulgens et Fugens“, a cura del prof. Giuseppe Adani;
  • giovedì 18 luglio, ore 21:00, cortile di Palazzo dei Principi: “Antonio Allegri e Lorenzo Lotto: due artisti padani in parallelo“, a cura del prof. Claudio Franzoni;
  • giovedì 12 settembre, ore 21:00, cortile di Palazzo dei Principi: “Pale d’altare al tempo del Correggio. Parte seconda.” a cura di Gian Paolo Lusetti.

Eventi realizzati in collaborazione con: la Fondazione Il Correggio e l’Associazione Amici del Correggio e del Museo Il Correggio.

La partecipazione è gratuita senza obbligo di prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: Museo”Il Correggio”
0522 691806 | museo@comune.correggio.re.it

12 Settembre