Domeniche al Museo

Tornano per i nostri piccoli amici le “Domeniche al Museo” per imparare, creare e divertirci insieme.

Tornano per i nostri piccoli amici le “Domeniche al Museo” per imparare, creare e divertirci insieme.
Da gennaio a maggio 2025, una domenica al mese, il Museo “Il Correggio” ospiterà i laboratori per bambini a cura di Olga Guerra. 
 
domenica 19 gennaio: “Per fare un mosaico ci vuole il seme“. Ispirati dalla natura e dall’arte del mosaico, osservando l’opera in museo, ne realizzeremo uno con semi dai diversi colori e forme.
 
domenica 23 febbraio: “Sughero e sorrisi“. Con tappi di sughero, fili di ferro e stoffa, daremo vita a piccoli e simpatici burattini, guardando alla varietà dei volti rappresentati nei dipinti settecenteschi del museo.

domenica 23 marzo: “Una primavera di carta“. Inaugureremo la bella stagione predisponendo un “teatro botanico”, con la realizzazione di delicati fiori in carta crespa.

domenica 13 aprile: “L’erbario secco dei Principi“. Sarà predisposto un antico libro erbario, realizzato con fiori e “natura raccolta”, corredato di nomenclatura botanica.

domenica 11 maggio: “Mercato di bontà alla Corte dei Principi”. Allestiremo una vetrina di squisitezze, ispirandoci alle pietanze gustate presso le antiche corti padane, con la realizzazione di piccoli e colorati cibi in cartapesta.

Domeniche al Museo
A cura di Olga Guerra
Palazzo dei Principi | Museo “Il Correggio”
Dalle ore 16:00 alle ore 17:30
Laboratori pensati per bambini dai tre ai dieci anni.
Al di sotto dei sei anni è richiesta la presenza di un genitore.
Partecipazione gratuita con obbligo di prenotazione.
Per info e prenotazioni: 0522 691806 | museo@comune.correggio.re.it

Ultimo aggiornamento

3 Gennaio 2025, 13:51