F@Mu 2024: Atmosfere d’Autunno

Domenica 13 ottobre alle ore 16:00, laboratorio per bambini (e genitori) a cura di Olga Guerra.

Nei Musei di tutta Italia il giorno 13 ottobre verranno proposte attività e proposte per famiglie con bambini in età scolare e prescolare.  Ecco cos’è la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Il tema proposto per l’edizione 2024, “UN MUSEO GREEN”, sarà incentrato sulla SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE in campo culturale.

Il Museo di Correggio partecipa ormai da diversi anni a questa giornata proponendo laboratori sempre diversi ai giovani visitatori e alle loro famiglie. Quest’anno il laboratorio, condotto da Olga Guerra, utilizzerà esclusivamente materiali di recupero e di origine naturale per uniformarsi al tema nazionale. Ai piccoli amici che giungeranno in Museo sarà proposta la produzione di segnalibri autunnali (realizzati con foglie, fiori secchi, bacche, cortecce …), micro-giardini in scatola ed eco-candele.

Il laboratorio si terrà presso l’aula didattica del Museo Il Correggio nella giornata di domenica 13 ottobre alle ore 16 per bambini dai 3 ai 10 anni.
La presenza di un genitore è considerata obbligatoria fino ai 5 anni.
L’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria.
La prenotazione può essere effettuata scrivendo a museo@comune.correggio.re.it o telefonando al Museo (0522 691806) nei giorni e orari di apertura.

F@Mu 2024: Atmosfere d’Autunno
A cura di Olga Guerra
Domenica 13 ottobre, ore 16:00
Palazzo dei Principi | Museo “Il Correggio”